Tanzvermittlung - Per Mediatrici e mediatori

REGISTRO PROFESSIONALE PER LA MEDIAZIONE DELLA DANZA

Danse Suisse, in collaborazione con la rete di MEDIAZIONE DANZA SVIZZERA, gestisce un registro professionale per la mediazione della danza al fine di fornire aile mediatrici ed ai mediatori di danza iscritti un'attestato della loro professionalità.
Le mediatrii ed i mediatori di danza sono insegnanti di danza professionisti, coreografi, ballerini e studiosi di danza con esperienza ed impegnati nella mediazione della danza come forma d'arte. Il lavoro di un mediatore e di una mediatrice di danza richiede molte e svariate competenze: bisogna lavorare in modo eccellente nella danza, nella coreografia e nell'arte, e contemporaneamente anche in modo metodico e didattico. Devono essere in grado di gestire progetti scenici grandi e piccoli dal punto di vista artistico, concettuale ed organizzativo. Allo stesso tempo, devono avere una grande esperienza ed empatia nel trattare con le persone, oltre a competenze pedagogiche e psicologiche. Devono comunicare con persone provenienti dai contesti e dalle culture più diverse e trovare la giusta sintonia con le organizzazioni ed i partner istituzionali.

Vai al registro professionale

Nel registro professionale è possibile iscriversi ai seguenti settori della mediazione: Danza e salute, Danza e ricerca, Danza e scuola, Educazione alla danza orientata agli spettacoli, Danza in altri contesti e Danza artistica comunitaria. Ulteriori informazioni sui campi di mediazione sono disponibili su questo sito web.

I seguenti moduli devono essere compilati in modo completo:

Modulo di iscrizione registro professionale mediazione danza

È anche possibile registrarsi direttamente. A tal fine, è necessario scaricare il modulo di iscrizione all'albo professionale e salvarlo in formato PDF, preferibilmente con il proprio nome. Poi potete compilare il modulo elettronicamente e firmarlo. In seguito, il documento può essere inviato direttamente a Danse Suisse via e-mail utilizzando il pulsante rosso di registrazione nell'ultima pagina. Non dimenticate di inviare, come allegati, eventuali documenti aggiuntivii.

L'appartenenza a Danse Suisse è un prerequisito per l'iscrizione al registro professionale. Se l'adesione non esiste ancora, è possibile richiederla contemporaneamente:

Modulo di iscrizione a Danse Suisse


CODICE DI CONDOTTA PER MEDIATORI/TRICI DI DANZA

L'obiettivo di questo Codice di condotta è garantire la qualità del lavoro dei mediatori e delle mediatrici della danza professionisti in Svizzera. È di fondamentale importanza che vengano rispettate la salute e la sicurezza sia dei:delle partecipanti provenienti da un'ampia gamma di gruppi target, come pure dei/delle mediatori:trici della danza nell'ambito di progetti o interventi in ogni diverso stile di danza.

Codice di Condotta per mediatori/trici della danza (pdf)

Mediazione danza CH

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.